Organigramma di Istituto

Struttura organizzativa della scuola che definisce ruoli, responsabilità e relazioni tra dirigenti, docenti e personale amministrativo.

Tipologia

Albo online

Descrizione estesa

L'organigramma di istituto rappresenta la struttura organizzativa di una scuola, illustrando i ruoli e le responsabilità del personale scolastico. Include la Dirigenza (Dirigente Scolastico e suoi collaboratori), il personale docente (coordinatori, referenti di area, docenti), il personale amministrativo (DSGA, segreteria), e il personale ausiliario (collaboratori scolastici). Serve a garantire un'efficace gestione delle attività didattiche, amministrative e logistiche, favorendo la comunicazione e il coordinamento tra le diverse figure professionali.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Organigramma 2024-25.pdf

File PDF
Tag pagina: Organigramma