Iscrizioni per l'a.s. 2024/2025

Dal 18 gennaio (23 gennaio per il liceo del Made in Italy)

sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2024/2025.

Le iscrizioni si svolgeranno online. 

Le famiglie che abbiano bisogno di assistenza per la compilazione dell'iscrizione possono fare riferimento alla segreteria scolastica.

Le iscrizioni on line si effettuano  all’interno della Piattaforma Unica, in cui è presente il link, con tutte le informazioni utili per la procedura:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per il 2024/2025 sarà anche possibile, ma a partire dal 23 gennaio,  iscriversi al nuovo Liceo del Made in Italy. Come riportato nella pagina dedicata del sito , che si invita a visitare, per l'a.s. 2024/2025 sono autorizzate, in questo Liceo, una classe di Liceo Economico Sociale ed una classe di Liceo del Made in Italy. Pertanto, si suggerisce agli interessati ad uno dei due indirizzi di iscriversi ad entrambi i licei (indicando le priorità desiderate), così da consentire eventuali indispensabili passaggi da un indirizzo all'altro. I criteri di precedenza di accoglienza sono indicati anche sul modulo di iscrizione e verranno utilizzati anche in questo caso specifico.

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025.

La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.