¡A POR EL DELE A1!
Garantire il conseguimento di competenze nella lingua spagnola, attraverso lo sviluppo integrato delle quattro abilità linguistiche, fino al raggiungimento del livello A1 previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue Straniere.
Tipologia
Progetti area umanistica
Anno
2024/2025
Descrizione
Il progetto nasce dalla volontà di rispondere finalmente alla richiesta di tanti studenti e studentesse che vorrebbero studiare lo spagnolo partendo da zero per raggiungere l'obiettivo di conseguire una certificazione linguistica riconosciuta internazionalmente e allo stesso tempo permettere loro di accrescere il peso del proprio curriculum e dotarsi di competenze utili per maggiori opportunità future.
Stato
Realizzato
Inizio
2024-09-02
Fine
2025-06-07
Obiettivi
- Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.
- Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all'utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.
- Valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti.
- Definizione di un sistema di orientamento
Luogo
Laboratorio linguistico
-
Indirizzo
via Madonna del Soccorso, 14
-
CAP
72014
-
Orari
8:00 - 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Organizzato da
Risultati
- Garantire il conseguimento di competenze nella lingua spagnola, attraverso lo sviluppo
integrato delle quattro abilità linguistiche, fino al raggiungimento del livello A1 previsto dal
Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue Straniere.