Concessione didattica a distanza

Come richiedere la didattica a distanza per assenze prolungate.

Si rende noto che, come da delibera del Collegio dei Docenti n. 6 del 19 settembre 2022, Il Liceo concederà didattica a distanza (DAD) solo su richiesta motivata e per assenze superiori ad una settimana.

Come si accede al servizio

La richiesta deve essere effettuata dal genitore/tutore dello/a studente/ssa tramite email inviata a BRPM04000V@istruzione.it che contenga il seguente testo:

Io sottoscritto ________________

genitore/tutore dello/a studente/ssa _______________

classe ____ sez. ____

DICHIARO

• che lo studente non potrà, per validi motivi e per più di una settimana, partecipare alle lezioni in presenza;
  • che lo studente è in condizione (personali e strumentali) di partecipare alla didattica a distanza;

CHIEDO

che venga concessa la frequenza in didattica a distanza dal ________ al __________.

Sono consapevole che la mancata presenza dello studente in video sarà considerata assenza.

Cosa serve

Affinché la richiesta venga presa in considerazione, è necessario inviare la mail da uno degli indirizzi mail genitore forniti alla segreteria didattica in sede di iscrizione.

Nessuna scadenza.

Email:  BRPM04000V@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Servizio di presentazione della domanda di concessione della didattica a distanza.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di concessione della didattica a distanza in situazioni nelle quali il/la proprio/a figlio/a è impossibilitato a raggiungere la sede scolastica per un periodo di tempo superiore ad una settimana.